Tastiere arranger

Benvenuti!

E’ tempo di aggiornamenti software

with 3 comments

Ketron AudyaE’ tempo di aggiornamenti software per (quasi) tutti i produttori di arranger e per i prodotti lanciati negli ultimi mesi.

Korg Pa3X

Il 29 giugno scorso Korg ha chiuso la versione 1.1.0 del sistema operativo di Korg Pa3X e, nei giorni scorsi, l’ha resa disponibile sul proprio sito. Le funzioni migliorative aggiunte sono per lo più trascurabili, più importanti sono le soluzioni software pubblicate per coprire i primi guasti segnalati nei primi mesi di vita del prodotto. Le note di rilascio sono molto chiare (anche se in lingua inglese).

Ketron Audya (tutti i modelli)

Sempre verso fine giugno, i nostri connazionali di Ketron hanno annunciato la disponibilità di una penna USB contenente nuovi stilinuovi suoni e nuove risorse per tutte le tastiere della serie Audya (Audya, Audya4, Audya5 ed Audya8). La penna può essere acquistata nei negozi rivenditori di Ketron al prezzo di 50 Euro. La penna USB include anche l’ultimo sistema operativo (4.2B) disponibile per gli strumenti della serie Audya sin dallo scorso maggio.

Yamaha Tyros 4

Il 21 giugno u.s. Yamaha ha pubblicato l’ultimo aggiornamento software del firmware: 1.03. Poca roba: giusto un paio di guasti software risolti.

Roland BK-7m

In casa Roland abbiamo una nuova versione del software per il modulo arranger BK-7. E’ la versione 1.05 ed è scaricabile gratuitamente dal sito di Roland Italy. Fra le diverse novità, ci sono 39 nuovi suoni, la funzione Melody Intelligent è attivabile via pedale o pedaliera FC-7 e il riconoscimento di alcuni accordi aggiuntivi per la serie V-Accordion.   Non dimentichiamoci di una valida promozione del mese di giugno: ne abbiamo parlato in questo blog e prevedeva la fornitura di una penna USB zeppa di tutto il repertorio di 581 stili della storia Roland. Imperdibile!

Casio WK-7500

Di Casio non saprei dire nulla. Il sito ufficiale non aiuta. Che la Casio WK-7500 sia così perfetta da non richiedere neanche un aggiornamento software? Possibile?

Written by Renatus

11 luglio 2011 a 23:31

Pubblicato su Casio, Ketron, Korg, Roland, Yamaha

Tagged with , , , , ,

3 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] passate poche settimane dal mio riepilogo generale sugli aggiornamenti software, ed è già necessario ritornare sull’argomento. Venerdì scorso 29 luglio infatti Korg Italy […]

  2. non ci riesco di agiornare la mia tyros2 ,mi puo aiutare qualcuno …grazie adriano

    adriano

    28 ottobre 2011 at 09:35

    • Qual è esattamente il problema? Puoi essere più specifico?

      Renatus

      28 ottobre 2011 at 21:58


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: