Tastiere arranger

Benvenuti!

Il rapporto 2011 di questo blog

with one comment

Gli amici di WordPress.com hanno gentilmente preparato un rapporto sul traffico 2011 in questo blog dedicato agli appassionati di tastiere arranger. E’ stato un anno davvero importante e vi confesso che l’attenzione ricevuta da tutti voi lettori di questo piccolo spazio web ha rafforzato il mio entusiasmo.

In sintesi:

  • Da gennaio a dicembre 2011, questo blog è stato visitato 63.000 volte!
  • Una media di 172 visitatori al giorno con il record del 1 novembre in cui le visite sono state ben 424!
  • I siti di provenienza maggiori sono stati il forum di www.supportimusicali.it, la pagina primcipale di it.wordpress.com, il mio profilo di www.facebook.com, il forum di www.korgforums.com e, ovviamente, i motori di ricerca di Google, Bing, Yahoo e compagnia cantante dove le parole più ricercate sono state Korg Pa3x, Yamaha Tyros 4, Roland BK-7m e Music Finder.
  • Ovviamente la stragrande maggioranza dei visitatori sono italiani, tuttavia – con mia grande sorpresa – il rapporto 2011 riporta che un importante numero di visite arriva dall’estero: Svizzera, USA, Canada, Brasile, India, Giappone, Vietnam, Indonesia e molti altri paesi. Wow!
  • Gli articoli più letti sono stati quelli relativi agli stili gratuiti Yamaha, al MyMusicFinder e alle recensioni del NAMM invernale.


Un particolare ringraziamento ai commentatori più attivi: Riccardo Gerbi, Davide Ferrari, RobyBlue, Rosario e Riccardo. Ma in realtà voglio ringraziare tutti voi lettori, ad uno ad uno, per il tempo che avete dedicato alla lettura delle mie fatiche. Spero che la salute e la serenità prosperino nelle nostre vite per tutto il 2012. E che fare musica in qualsiasi forma sia la vostra attività più importante dei prossimi dodici mesi. Io continuerò a scrivere: il Winter NAMM 2012 apre fra pochi giorni e mi sto già preparando con un’altra sorpresa per gli amanti del Music Finder Yamaha. Se avrete voglia di tornare a leggere, ne sarò onorato.

Quanti vogliono saperne di più, possono leggere il rapporto originale di WordPress su questo blog direttamente qui sotto.

Madison Square Garden can seat 20,000 people for a concert. This blog was viewed about 63,000 times in 2011. If it were a concert at Madison Square Garden, it would take about 3 sold-out performances for that many people to see it. Click here to see the complete report

Written by Renatus

3 gennaio 2012 a 11:35

Pubblicato su argomenti vari

Tagged with , ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Se mi permetti, sei tu che meriti un ringraziamento per la passione spesa in questo Blog!
    Io – lo ripeto – resto un semplice spettatore/appassionato…
    Buon Anno a chi ci segue e a te Renatus, con la speranza che questo spazio cresca sempre di più.
    R.Gerbi

    Riccardo Gerbi

    6 gennaio 2012 at 01:42


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: