Tastiere arranger

Benvenuti!

Roland Content Portal

with one comment

Nota aggiunta il 22 giugno 2014.

Attenzione: il sito Roland Content Portal è stato chiuso a seguito della terminazione di Roland Italy.

Segue l’articolo originale su questo blog ai tempi in cui era attivo.

______________________

Dopo avervi raccontato di Yamaha Music Soft, tempo addietro a dire il vero, è giunto il momento di raccontarvi del negozio virtuale che recentemente Roland Europe ha aperto sul web. Si chiama Roland Content Portal ed è la risposta giusta che gli amanti degli arranger Roland aspettavano. Non è che prima ci fosse il deserto in materia, tuttavia le occasioni per arricchire il repertorio software del proprio arranger erano distribuite in vario modo, come abbiamo già avuto modo di raccontare per vari produttori, Roland compreso.

Il portale di Roland Content è ampio ed offre numerose possibilità.

Innanzitutto gli stili musicali per espandere il repertorio di serie del proprio arranger per tutta la serie Roland:

  • BK-7m (160 stili alla data odierna)
  • BK-5 e BK-3 (187)
  • E-80 (149)
  • BK-9 (184)

Gli stili sono di varia provenienza: sempre alla data odierna, l’Italia è presente con due produttori (Roland Europe stessa ha pubblicato 121 stili e Roland Italy ne ha pubblicati 5),  dalla Germania arrivano 19 stili, gli spagnoli partecipano con 9 stili, dal Regno Unito ne arrivano 9, e 22 dal resto d’Europa, mentre il Brasile partecipa con 5 stili.

I generi rappresentati sono quelli classici dell’intrattenimento musicale: 50’s & 60’s,  BALLAD, BALLROOM, BOSSA & SAMBA, CONTEMPORARY, COUNTRY, DISCO & DANCE, JAZZ & BLUES, LATIN, POP, ROCK, TRADITIONAL & WORLD.

Il prezzo di uno stile è di 2,90 Euro, alla portata di molte tasche. Per ogni stile, prima dell’acquisto, è possibile ascoltare una sequenza audio preliminare e leggere le informazioni sull’autore, ed è così bello finalmente prendere nota del nome degli artisti che creano gli stili di accompagnamento: appare il nome del veterano Roland Massimiliano Coclite, e poi Marco Primavera, gli stili di liscio e dintorni sono stati realizzati da Luigi Bruti & Roberto Lanciotti, leggiamo il nome del marchigiano Massimo Saccutelli, e molti altri.

Il negozio comprende anche 166 Standard MIDI File (SMF) di estrazione classica (prezzo 1,98 Euro cad.), volumi di spartiti PDF (20 brani per volume a 19 Euro cad.) e Registration Data per organo Roland C-330/C-380.

Roland Connect Portal

Roland Connect Portal

Written by Renatus

13 maggio 2013 a 21:10

Pubblicato su Roland

Tagged with , , ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] me lo sarei aspettato. Dopo che Roland aveva recentemente rinnovato il proprio sito eCommerce per la vendita in rete di stili e risorse per i propri modelli di arranger, come del resto da anni […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: