Tastiere arranger

Benvenuti!

Summer NAMM 2013: la fiera estiva di Nashville

leave a comment »

La fiera estiva del Summer NAMM 2013, Nashville (USA)

La fiera estiva del Summer NAMM 2013, Nashville (USA)

Che ci crediate o no, sono qui di nuovo a riportarvi di un’altra fiera di strumenti musicali, anche se stavolta non siamo più in Europa, ma nel nuovo continente e, molto più precisamente, in quel di Nashville, la capitale della musica a stelle e strisce. Il Summer NAMM è una fiera estiva dedicata al mercato domestico USA e con scarsa rilevanza a livello internazionale, specialmente se comparata al Winter NAMM a cui abbondante spazio abbiamo dato lo scorso gennaio (ricordate?).

Per il solo dovere di cronaca, siamo qui ora a scrivere del NAMM estivo che si è tenuto nei giorni scorsi, dall’11 al 13 luglio. Non abbiamo molte novità da raccontare nel mondo degli arranger workstation argomento principe di questo blog. Presso lo stand Yamaha, si è enfatizzata la presenza del nuovo pianoforte/arranger DGX-650, di cui vi ho già narrato qualche settimana fa da Bologna. In fretta e furia Korg è riuscita a portare un esemplare della nuova Pa900 in fiera. Casio ha continuato a dare risalto ai propri pianoforti da palco di successo, come PX-5S. Mentre tutto tace invece per quanto concerne Roland e Ketron. E’ risaputo che gli Stati Uniti d’America non siano la patria degli arranger workstation. Ne abbiamo avuto la conferma.

Nel mondo più generale degli strumenti a tastiera, invece, mi permetto di segnalarvi: un favoloso clone Hammond XC-1una collezione eccezionale di nuovi suoni di tastiera per Yamaha Motif, e molto altro ancora che potrete vedere da voi stessi grazie ai filmati video raccolti dagli operatori della rivista Keyboard Magazine e che potrete raggiungere facendo clic qui.

DGX-650 in bella vista allo stand Yamaha al Summer NAMM 2013

DGX-650 in bella vista allo stand Yamaha al Summer NAMM 2013

Written by Renatus

14 luglio 2013 a 21:30

Pubblicato su argomenti vari

Tagged with , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: