Tastiere arranger

Benvenuti!

Arranger Workstation Yamaha: la nuova pagina web

leave a comment »

Special site: arranger workstation Yamaha

Special site: arranger workstation Yamaha

Il lancio di Yamaha Tyros 5 avvenuto lo scorso 11 novembre aveva lo scopo di essere il segno distintivo delle vendite di tastiere musicali del periodo natalizio. Di certo il tam tam mediatico della casa giapponese e dei principali negozi di strumenti musicali in Europa ha lasciato una traccia.  A livello istituzionale vi segnalo la riapparizione di una sezione speciale del sito www.yamaha.it dedicata alle tastiere arranger.

Parlo di “riapparizione” perché già in passato – voglio dire alcuni anni or sono – Yamaha aveva pubblicato e mantenuto nel tempo un sito esclusivamente rivolto alle tastiere arranger, un sito Internet che aveva rappresentato in quegli anni la piattaforma comunicativa ideale per contribuire al successo che ha poi potuto mietere la serie PSR. La nuova versione è quindi una buona notizia. E si presenta suddivisa in quattro argomenti:

  1. La schiera dei modelli a listino: Tyros 5, PSR-S950, PSR-S750, PSR-S650 e PSR-A2000. Si fa menzione anche di Tyros 4, segno della presenza di qualche scorta di magazzino ancora invenduta, qua e là in Europa.
  2. La rassegna di schede di espansione di voci e stili, così come disponibili per ciascun modello a listino.
  3. Segue una parte più curiosa, un mosaico di collegamenti ad uno sterminato numero di filmati video dove sono presenti gli arranger di cui sopra nelle mani di musicisti provenienti da tutto il mondo. Ed è proprio questa terza parte, denominata User Perfomance, che ha catturato la mia attenzione: anziché ricorrere ad endorser celebrati e costosi, la furba Yamaha ricorre alla comunità di utenti dei propri strumenti, sono presenti musicisti che lavorano per conto di negozi di strumenti musicali, musicisti professionisti, filmati di istruzioni (tutorial) ed altri tastieristi dilettanti. Fatevi un giro per tutto il mondo e scoprirete i modi più disparati di utilizzo di un arranger workstation.
  4. Il quarto aspetto riguarda il Download. Ma il collegamento non è ancora attivo. Per il momento. Aspettiamo fiduciosi, nella speranza che lì dietro si possa nascondere qualche novità e non soltanto la consueta pagina di utilità da cui scaricare aggiornamenti del firmare, driver e manuali. Chissà.

Vi suggerisco un giro di navigazione, facendo clic qui.

Written by Renatus

5 gennaio 2014 a 12:43

Pubblicato su Yamaha

Tagged with , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: