Tastiere arranger

Benvenuti!

MusikMesse 2014: lo stand Orla

with 2 comments

Lo stand ORLA al MusikMesse 2014

Lo stand ORLA al MusikMesse 2014

Orla è un produttore di strumenti musicali la cui sede è in Recanati (MC). E’ un’azienda nata negli anni sessanta per la produzione di organi elettronici. E ancora oggi continua a produrre strumenti musicali con il proprio marchio oppure per conto di altri marchi di caratura internazionale.

In questi giorni Orla è presente alla fiera di Francoforte con un proprio stand, che è prevalentemente orientato alla presentazione di Jamkey Organ un prodotto molto interessante ed innovativo. Trattasi di un controller a tastiera waterfall con doppio manuale, controlli fisici e generatore di organo drawbar sviluppato in collaborazione con KeyB Organ Company. Sulla parte superiore spicca un ripiano pronto ad ospitare un PC portatile, un MacBook oppure anche solo un tablet: da qui potete gestire strumenti virtuali e applicazioni musicali con una spiccata impostazione per il suono d’organo vintage.

Jamkey Organ

Jamkey Organ

Ma ci sono altri due prodotti Orla di cui vi vorrei oggi parlare:

sono due moduli arranger lanciati nel 2013 e sempre disponibili in prova nella fiera di Francoforte: XM500 e XM300. L’arsenale sonoro (480 voci) e la sezione arranger (260 stili) corrispondono su entrambi i modelli: è disponibile la classica tabella di suoni e accompagnamenti automatici utili per l’intrattenimento e le serate danzanti. Dalle descrizioni del costruttore emerge una particolare attenzione ai suoni di fisarmonica. I due moduli possono essere pilotati da una tastiera, da un organo da casa e da chiesa, da una fisarmonica o da un pianoforti digitali. E’ disponibile la funzione Automatic Set Ups che consente di impostare lo strumento utilizzando i suoni appropriati allo stile musicale selezionato.

Il modello superiore XM500 si distingue dal compagno per la capacità aggiuntiva di essere usato come: 

  • lettore MP3 con possibilità di rimozione della traccia vocale
  • registratore di basi MP3 (compreso il canto dal microfono)
  • Digital Box FX per il microfono con selezione di 8 effetti digitali di qualità.

Per saperne di più:

Orla XM500

Orla XM500

Written by Renatus

13 marzo 2014 a 22:17

Pubblicato su Orla

Tagged with ,

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] propone due moduli arranger tutti da scoprire XM500 e XM300 oltre ad un innovativo prodotto Jam-Key.  E’ un gran bel controller fatto come un organo […]

  2. […] Venendo agli arranger, pur non essendo un marchio di primo piano, il nome di ORLA merita il nostro rispetto. Il modello più recente, uscito nei mesi passati è PX100, è andato ad affiancare a listino i due moduli XM300 e XM500 presenti sul mercato dal 2013 e già visti a Francoforte nell’edizione della fiera dello scorso anno. […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: