Tastiere arranger

Benvenuti!

Oscillazione prezzi degli arranger

leave a comment »

Negozio di strumenti musicali

Negozio di strumenti musicali

In questo scorcio di tardissima primavera e di incipiente estate, non si registrano solitamente novità trascendentali nel mercato degli arranger workstation, fatte salve le soliti nobili eccezioni che a volte sorprendono anche gli addetti ai lavori.

Oggi però, mentre controllavo ed aggiornavo la tabella dei prezzi degli arranger sul mercato, ho notato con curiosità alcune oscillazioni di prezzo, rispetto almeno il periodo della recente fiera di Franconforte.

Vediamo i dettagli insieme:

  • Sostanzialmente stabile è il segmento delle ammiraglie (Yamaha Tyros 5, Korg Pa3x), anche se i modelli Ketron (Audya 5 e Audya 4) stanno registrando alcuni ritocchi di listino in diversi negozi (circa 50 Euro in meno).
  • Nel segmento degli arranger workstation, osserviamo come Roland BK-9 abbia visto un aumento di prezzo di circa 150-200 Euro: è un segnale di vitalità per un prodotto mandato di certo con troppo anticipo a fine produzione. Ci appaiono stabili le quotazioni di prezzo dei prodotti di successo come Yamaha PSR-S950 e Korg Pa900.
  • Passiamo al livello degli arranger medi per scoprire come Yamaha PSR-S750 sia generalmente scesa di prezzo, anche se di poco: è un’occasione molto ghiotta per valutare l’acquisto di uno strumento di tutto rispetto. In casa Roland, come la sorella maggiore, anche BK-5 tiene il prezzo di vendita con tendenza al piccolo rialzo: un segno che questi arranger Roland siano ancora duri a morire.
  • Fra gli arranger apripista, colpisce la discreta discesa di prezzo di Yamaha PSR-S650, un piccolo gioiello che ora si propone a prezzi ancora più aggressivi, sotto i 600 Euro.
  • Nei modelli inferiori si osserva una generale tenuta del prezzo e, in alcuni casi, anche un piccolo aumento: lo interpreterei come un’indicazione di movimento; voglio dire che, almeno in questo segmento amatoriale, qualcosa si muove.

Il listino aggiornato con i prezzi “indicativi” è sempre disponibile in questo blog: i prezzi degli arranger.

Potrebbe essere il momento giusto per visitare qualche negozio di strumenti musicali e verificare da noi stessi se i nostri sogni sono adeguati finalmente alle nostre capacità di acquisto.

Written by Renatus

16 giugno 2014 a 20:43

Pubblicato su argomenti vari

Tagged with ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: