Tastiere arranger

Benvenuti!

Winter NAMM 2015: lo stand Casio

with one comment

Come noto, lo stand Casio si è dedicato sostanzialmente alla promozione del pianoforte digitale PX-860, il cui suono classico riporta alle origini genuine del pianoforte acustico originale da cui è stato campionato e, soprattutto, di XW-PD1 Groove Center, un oggetto compatto che include una drum machine, un campionatore, uno step sequencer e un sintetizzatore.

Fra gli ospiti dello stand Casio in questo Winter NAMM 2015, è doveroso citare la celebrità di Stevie Wonder e di Steve Weingart con l’aggiunta dell’apparizione del giovane RoShon di cui abbiamo già visto qualcosa in questo blog.

Per venire all’argomento di nostro interesse, possiamo assistere insieme a questo filmato dimostrativo di Casio CTK-6250 e i suoi stili di accompagnamento, nudi e crudi senza abbellimenti. Non è un filmato registrato al NAMM, ma piuttosto prodotto da Muzykuj (Polonia). In assenza di novità Casio sugli arranger, ho pensato che qualcuno potesse essere curioso di ascoltare il livello attuale del repertorio degli stili Casio; ecco credo che questa possa essere una discreta occasione. Ricordiamoci che stiamo parlando di un modello di arranger essenziale e dal prezzo popolare (si può trovare nei negozi con un prezzo che oscilla dai 299 ai 329 Euro).

Written by Renatus

27 gennaio 2015 a 21:41

Pubblicato su Casio

Tagged with

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] stand Casio […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: