Tastiere arranger

Benvenuti!

Yamaha Indian Devotional Pack for PSR-S950, PSR-S750 e PSR-S650

with 2 comments

Yamaha Voice & Style Expansion

Yamaha Voice & Style Expansion

In tempi duri come quelli che stiamo vivendo, affrontare il tema della fede e della preghiera dal punto di vista musicale sembra essere un po’ insolito. Il mondo della religione (delle religioni) da secoli è terra di conquista da parte di persone e di ideologie che poco hanno a che fare con la spiritualità. E’ successo e succede in tutte le religioni nel mondo. E non si tratta solo del rumore degli spari e delle bombe di chi si nasconde dietro una fede per portare a compimento azioni che sono opposte ai princìpi di amore e perdono che sono alla base di tutte le fedi: che cosa c’entra infatti la misericordia con le violenze, le stragi e gli omicidi di innocenti? Valutiamo le azioni dai frutti e dai risultati per capire le intenzioni.

E’ in questo contesto che oggi sono rimasto sorpreso dalla pubblicazione da parte di Yamaha di un pacchetto di espansione di suoni e stili denominato Devotional Pack 1 e nella cui copertina sono raffigurati i simboli delle cinque grandi religioni più diffuse in India: induismo, Sikhismo, Bhakti, cristianesimoIslam. Queste risorse sono valide per PSR-S950, PSR-S750 e PSR-S650. La tradizione musicale è quella indiana, gli strumenti, le atmosfere e i ritmi sono quelli tipici del grande paese asiatico con capitale Nuova Delhi. Che dirvi di più? La strategia commerciale di Yamaha continua imperterrita nel proporre schede di espansione per i propri arranger regionalizzando le varie versioni. In realtà, in questa occasione, è stato bello osservare l’ultima iniziativa con spirito positivo. La pacifica e felice coesistenza di popoli diversi con tradizioni e scelte diverse è una meta che è possibile raggiungere nel rispetto di ciascuno. E’ la strada segnata dal Mahatma Gandhi ed è ancora perseguibile oggi. Lo sarà per sempre. Di certo è una strada più realistica e praticabile di molte altre, soprattutto di quelle emergenti oggi, di chi pensa ancora che con le bombe o con la negazione di Dio si possa cambiare la storia.

Guardate il video: vi auguro che siano cinque minuti di meditazione e riconciliazione con voi stessi e con lo spirito che respira in ciascuno di voi, qualunque sia la vostra fede. Che la pace sia con tutti noi.

Written by Renatus

28 marzo 2015 a 12:55

Pubblicato su Yamaha

Tagged with , ,

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Che ricchezza di sentimenti …. Grazie

    Bianchi per.Ind. Giancarlo Impianti – Sicurezza Tecnologie – Manutenzioni

    Giancarlo Bianchi

    28 marzo 2015 at 12:59


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: