Tastiere arranger

Benvenuti!

MusikMesse 2015: lo stand Roland

with one comment

Partendo dall’assunto che questo blog è dedicato esclusivamente agli arranger, siamo consapevoli che lo sviluppo di questi particolari strumenti a tastiera è stato abbandonato dal marchio Roland. E’ dal 31 marzo 2014 che è così, da quando la casa madre giapponese ha serrato il mitico centro R&D Roland di Acquaviva Picena (AP).

Lo stand Roland al Musikmesse 2015 non offre spunti per noi, nulla da commentare insieme. E non sappiamo che dire di più che non sia stato già detto, pur nella speranza che il marchio giapponese torni un giorno a proporre idee nuove in questo segmento.

Per consolarci, ascoltiamo insieme la performance registratata al MusikMesse 2013 da Ralf Shink (due anni fa!), con i suoni e gli stili in evidenza di uno splendido Roland BK-9, strumento oggi a listino e ancora presente nei migliori negozi di strumenti musicali. E’ un arranger workstation a 76 tasti e merita la vostra attenzione: ricordate che, anche se la produzione è cessata, Roland South Europe fornisce regolarmente i propri servizi di assistenza per tutta la durata del periodio di garanzia e oltre.

Written by Renatus

18 aprile 2015 a 16:00

Pubblicato su Roland

Tagged with , , ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] ci aspettavamo nulla di interessante dallo stand Roland e così è stato. E’ stata quindi una delusione parziale, nel senso che, tutto sommato, ce […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: