Tastiere arranger

Benvenuti!

Korg Havian 30 Music Lab Bundle

leave a comment »

Nel mercato, in qualche modo occorre sempre distinguersi dalla concorrenza. Talvolta lo si fa semplicemente creando pacchetti di prodotti diversi che, uniti insieme, offrono soluzioni pronte all’uso per situazioni particolari.

E’ questo il caso di Korg e del nuovo bundle (cioè la combinazione di più prodotti) basato su un pianoforte arranger Havian 30 con un sistema articolato di oggetti che insieme costituiscono il Music Lab.

La finalità di questo pacchetto è quella di attrezzare le scuole di musica della migliore tecnologia allo stato dell’arte rinnovando in questo modo le tecniche in aula del tradizionale studio di pianoforte, della composizione strumentale, della teoria della musica, dell’armonia e della scrittura di canzoni.

Il bundle è fatto da un Korg Havian 30 a disposizione del maestro (ed opzionalmente di ciascun allievo), un modulo di controllo GEC3 a cui possono essere collegati fino a 16 strumenti per diversi studenti. Ogni studente può collegarsi al sistema tramite un apparato di interfaccia SCI3V3. Completano il bundle due monitor da studio M-Audio BX5C.

Quando il modulo GEC3 è in modalità Lecture è possibile dare spazio al maestro il quale potrà parlare e/o suonare il proprio Havian 30 a beneficio dei propri allievi.

Quando il modulo è in modalità Practice, gli studenti lavorano in modo autonomo. Ogni studente può solo ascoltare il proprio strumento, mentre l’insegnante può ascoltare i singoli allievi ad uno ad uno e dare il via a conversazioni individuali con alcuni studenti, sempre tramite voce e strumento.

Quando GEC3 è in modalità Group, tutti gli studenti lavorno insieme nello stesso gruppo e ciascuno può ascoltare la musica e lavoce di tutti gli altri allievi della classe.

Si tratta di un modo innovativo per gestire la propria classe di allievi musicali e, per ora, non è ancora reso noto se il bundle sarà disponibile per il mercato italiano.  Quanti sono interessati alla materia possono assistere al filmato video esplicativo che segue e/o visitare la pagina web ufficiale di casa Korg: http://www.korg.com/education

Written by Renatus

12 luglio 2015 a 20:51

Pubblicato su Korg

Tagged with ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: