Tastiere arranger

Benvenuti!

Summer NAMM 2015

leave a comment »

Summer NAMM 2015

Summer NAMM 2015

Oggi scorriamo insieme una veloce carrellata virtuale, fra gli stand presenti alla fiera estiva 2015 degli strumenti musicali. Come noto, è un evento che si svolge tradizionalmente a Nashville (USA). E’ il Summer NAMM.

Yamaha

Avendo appena rinnovato tutta la linea PSR-S, per lo stand Yamaha si è trattato del debutto dei tre nuovi arranger workstation recentemente lanciati sul mercato: PSR-S670, PSR-S770 e PSR-S970. Il primo è già disponibile nei negozi, gli ultimi due lo saranno a settembre. E’ stato un tripudio di novità per la casa giapponese dei tre diapason, dato che ha visto la luce anche una nuova serie di tastierine portatili (Reface) che, seppur sprovviste di sezione arranger, potrebbero rivelarsi molto interessanti per i frequentatori del nostro blog.

Casio

Ecco la novità: appaiono sul mercato due nuovi pianoforti digitali con piccola sezione arranger aggiunta: CGP-700 e Priva PX360, vantano entrambi 200 ritmi.
Tocca a Rick Formidoni a fare gli onori di casa, visto che le sue recenti dimissioni da Korg lo hanno portato a cambiare casacca e a sposare il marchio Casio. A proposito, ecco chi è stato quindi selezionato nella ricerca del personale annunciata qualche mese fa.

Korg

Qui si è concentrati nel lancio di Korg Havian 30.

Ketron (AjamSonic)

Il distributore USA AjamSonic non sembra aver partecipato alla fiera estiva del NAMM.

Roland

Pensavate che Roland volesse tornare a costruire arranger? Beh, se fosse anche vero, di certo non ha dimostrato di volerlo fare in questa edizione della fiera.

___

Terminiamo, assistendo insieme alla presentazione di Casio CGP-700, vale a dire la prima uscita ufficiale di Formidoni nel suo nuovo posto di lavoro.

Written by Renatus

15 luglio 2015 a 01:19

Pubblicato su argomenti vari

Tagged with , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: