Tastiere arranger

Benvenuti!

My Music Finder V12 per Yamaha Tyros

with 31 comments

Cerca la tua canzone con il Music Finder

Il MyMusicFinderV12 per Yamaha Tyros è ora scaricabile da qui: MyMusicFinderV12. Spero che questa locazione di memoria sia più disponibile e sicura rispetto la precedente.

Per saperne di più, potete leggere questo articolo e il  suo seguito in questo stesso blog.

Dulcis in fundo: avete mai sentito parlare del più recente MyMusicFinderV13 Beta per Yamaha PSR-S910? Se avete questo modello di arranger, fate clic qui per trovare maggiori informazioni.

 

Written by Renatus

27 maggio 2011 a 18:54

Pubblicato su Yamaha

Tagged with ,

31 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Io ho già scaricato quello precedente circa 3 mesi fa, questo è più aggiornato??? grazie…Rosario

    rosario

    29 maggio 2011 at 07:42

    • No, è lo stesso: l’ho solo spostato su un server più affidabile.

      Renatus

      29 maggio 2011 at 11:07

  2. Io ho scaricato tempo fa questo mymusicfinder12 soprattutto per avere i nomi dei brani corretti ma trovo che molti brani richiamino lo style ZOUK che non centra nulla con lo stile dei brani richiesti e poi ben pochi sono gli style di MymusicFinder che rispecchiano davvero il brano voluto. Npn so se c’e’ qualcosa che ho sbagliato io nell’istallazione sulla mia Tyros3 ma io che ia uso professionalmente non utilizzo quasi mai la sezione MusicFindern per queste ragioni. Vi sarei grato se poteste darmi qualche delucidazione. GRAZIE

    robyblue

    1 giugno 2011 at 06:53

    • Roby, grazie per aver riutilizzato il MyMusicFinder. Devi sapere che questo è disegnato su una Yamaha Tyros 1 e che, quindi, per faro funzionare correttamente su una Yamaha Tyros 3 va convertito. Altrimenti corri il rischio sicuro di richiamare stili sbagliati (proprio come succede a te). Puoi fare la conversione utilizzando il software Music Finder View di Michael Bedesem scaricabile gratuitamente da web. Ecco il link: http://psrtutorial.com/lessons/playing/mf/80_MFView.html

      Renatus

      1 giugno 2011 at 20:07

  3. Ok grazie, ho provato MymusicFinderWiew tarandolo x Tyros3 ma il risultato ottenuto e’ ancora una lista in rosso di Style (evidentemente cambiati da Yamaha) che non so a quali Style di Tyros3 attribuire.
    Mi sono letto le istruzioni in inglese dell’autore dell’applicazione ed ho capito che ad esempio lo Style “60sRock1” e “60sRock2” in Tyros3 vanno sostituiti e attribuiti rispettivamente gli style “60sVintagePop” e “60sPopRock” presenti appunto su Tyros3 e io l’ho fatto; pero’ di tutti gli altri segnati in rosso non saprei proprio a quali style di Tyros3 attribuire e sono tanti (TheatreOrgMrch, ThetreOrgQstep, TraditionalWaltz, UkPop,Swing1, Swing2, SimpleWaltz, SimpleShuffle, SinpleRumba,SimpleQuickStep, SimpleFoxtrot, SimpleChacha, ScottishReel, RootRock,RockBallade, R&B, PopShuffle2, PopSamba, PopBallade, OberWaltzer1, NewGospel,MovieSwing,Montuno, ModCntrPop,ModBrdwayBld, MediumJazz, Mambo1, LimboRock, Latin-a-gogo, JumboReggae, JapaneseFolk, Ibiza2000, HipHopPop, HeartBeat, GypsySwing, GypsyRumba, GypsyPop, GuitarPop, Garage2, Enka2, ElectricJazz, DiscoPhilly2, DiscoFunk,CubanBolero, CowboyBoogie, CoolBlues, CntryTwoStep, CntryBrothers, ClubLatin, ClassicWaltz, ClubDance,CatGroove,Bossanova2, BoogieWoogie, BluesShuffle,BluesBallade, BigBandBallade1, AmazingGospel, 8Beat1, 80sDance, 70sDisco3,
    6-8ModernBallade, 6-8Blues, 60sRock3, 16BeatUpTempo, 16Beat ) Dove posso trovare una lista di sostituti di questi style in modo da memorizzarli con MusicFinderWiew e poterli finalmente usare sulla tastiera. Io mi trovo all’estero da 1 anno e suonando tutte le sere avrei davvero bisogno di sfruttare al meglio le potenzialita’ della Tyros3, Grazie per la risposta.

    robyblue

    5 giugno 2011 at 05:06

    • Ah, avessi una Tyros 3 fra le mani potrei fartela io questa sostituzione…

      Renatus

      5 giugno 2011 at 12:39

      • Mi basterebbe sapere il nome nuovo su Tyros3 di questi style. Io mi trovo in Kuwait e qui non ho possibilita’ di assistenza dettagliata se non tramite internet. Mi tocchera’ attendere ancora mesi quando rientrero’ in Italia?

        robyblue

        5 giugno 2011 at 13:32

  4. Eventualmente se qualcuno puo’ farmi sapere questa informazione la mia email:: robyblue@yahoo.it GRAZIE

    robyblue

    5 giugno 2011 at 13:34

    • Robyblue, hai scritto “Mi basterebbe sapere il nome nuovo su Tyros3 di questi style.” Hai ragione: anche a me basterebbe sapere il nome nuovo di questi stili. Ma per farlo devi avere una T3 fra le mani perché ogni stile va testato. E’ una banalità, ma devi avere lo strumento giusto per verificare i singoli stili. Credimi se avessi avuto questa possibilità, l’avrei fatto da tempo.

      Renatus

      5 giugno 2011 at 17:19

  5. Vorrei fare un’altra domanda riguardo MusicFinder (mettendo da parte per ora il problema degli Style con nomi diversi di Ty3).
    Io ho scaricato tantissimi Style (convertiti da altre tastiere Yamaha e non) su una chiavetta USB che collego sempre alla Ty3 prima di suonare, da cui utilizzo molti Style anche perche’ li ho riorganizzati in base alle mie esigenze come gruppi di Categoria e quindi piu’ facili per me da andare a cercare (visto che suono tutto live). Mi piacerebbe pero’ personalizzarmi un nuovo MusicFinder basato su brani diversi che non trovo nell’attuale MusicFinder ma che fanno parte del mio repertorio e che suono ogni volta andando a “pescare” lo style giusto molto spesso tra quelli non presettati su TY3 ma su quelli che ho caricato sulla chiavetta.
    DOMANDA: e’ possibile creare un MusicFinder a doc che faccia leggere alla Ty3 altri style posizionati su una chiavetta Usb connessa alla Ty3 e non solo dagli stylePreset della Tastiera ? E lo stesso per le Voci, potrei nella configurazione di questo nuovo MusicFinder far leggere dei suoni provenienti sempre da altra locazione (Chiavetta Usb ad esempio) e non solo tra i suoni preset della Ty3?
    Avrei altre domande da fare anche perche’ purtroppo ho acquistato la Ty3 nell’agosto scorso in Italia ma son dovuto ripartire subito per il Kuwait dove mi trovo da 1 anno senza potermi avvalere di qualche buon aiuto tecnico.
    Grazie x chi vorra’ rispondere

    robyblue

    8 giugno 2011 at 01:10

    • La mia Tyros 1 non permette di associare al Music Finder gli stili memorizzati su Hard Disk. Gli stili devono essere preset oppure presenti nella memoria interna della tastiera stessa.

      Renatus

      9 giugno 2011 at 00:13

  6. Salve renatus… ho visto che lei è forse il piu esperto nel campo degli arranger. Vorrei sapere da te quali sono le differenze direi piu rilevanti e importanti tra una tyros 4 e una tyros 2. Vorrei acquistare la tyros 2 usata siccome la tyros 4 è troppo costosa e non posso permettermela. Me la consigli? si possono adattare tutti gli style della tyros 4 ? aspetto una tua risposta…ciao

    Riccardo

    30 giugno 2011 at 16:04

  7. […] articoli più letti sono stati quelli relativi agli stili gratuiti Yamaha, al MyMusicFinder e alle recensioni del NAMM […]

  8. […] mio articolo di questo blog sul My Music Finder V12 per Yamaha Tyros è il più letto in assoluto di tutto il […]

  9. […] getto direi di sì perché l’ho creato e collaudato solo su Yamaha Tyros (primo modello): MyMusicFinder V12. Devo però aggiungere che alcuni amici di questo blog l’hanno installato con soddisfazione […]

  10. ma come si fa a caricarlo in tyros 1

    salvatore

    24 marzo 2012 at 21:43

    • Ciao Salvatore
      grazie della tua attenzione sul Music Finder V12.
      Le istruzioni di caricamento per Tyros 1 sono nel manuale in italiano a pagina 159. Nella pagina Factory Reset, segui dove si parla di aprire e salvare i Custom Reset.

      Renatus

      25 marzo 2012 at 07:26

      • ciao grazie per avermi risposto, io ho una tyros 1. e ho tutti i pc di casa senza il floppy. secondo te posso inserirlo direttamente.

        salvatore

        25 marzo 2012 at 10:26

      • Salvatore, hai due possibilità: se la tua T1 ha il disco fisso, allora puoi copiare il MFDV12 sul disco fisso della tua tastiera tramite il collegamento USB dal tuo PC. Altrimenti (e questa l’ho scoperta recentemente) puoi sostituire l’unità floppy della tua Tyros con un modulo USB che simula il vecchio floppy e così puoi usare le memorie flash USB per caricare i dati, tutti i tipi di dati compreso il MFDV12.

        Renatus

        25 marzo 2012 at 20:07

  11. Ciao ringraziandoti anticipatamente per il lavoro che hai effettuato ti chiedo se è possibile postarmi il file MyMusicFinderV12/. zip che nonostante i numerosi tentativi nn riesco a scaricare dal link, Grazie

    GIANFRANCO

    29 marzo 2012 at 08:17

    • Gianfranco
      grazie dell’attenzione.
      Ho riprovato or ora il download dal link citato nell’articolo qui sopra http://www.box.com/shared/jxusp2h9zx e funziona. Mi dici per favore il problema esatto perché io possa risolverlo a beneficio tuo e di quanti altri possano avere il tuo problema?
      Grazie.

      Renatus

      29 marzo 2012 at 22:33

  12. […] articoli degli anni passati continuano ad essere letti e riletti (stili gratuiti Yamaha e MyMusicFinder sopra tutti), mentre fra gli articoli pubblicati nel 2012 il successo maggiore è stato […]

  13. salve sono in possesso di una tyros 1,come faccio a installare mymusicfinder tramite dischetto??grazie

    cristian

    7 novembre 2013 at 13:14

  14. non ho piu’ il manuale d istruzioni

    cristian

    7 novembre 2013 at 13:16

  15. ho copiato il file mfd nell’hardisk ma poi non so come farlo a installare

    cristian

    7 novembre 2013 at 13:20

    • Per caricarlo sulla tua tastiera: premi il pulsante [Function] sul pannello; poi scegli a video [Utility], dalla finestra sulla sinistra in basso attiva solo il Music Finder (altrimenti ti farà il ripristino dell’intero sistema, del MIDI setup, degli effetti, etc.).
      Se avevi fatto delle modifiche tue e vuoi conservarle, ti suggerisco di fare una copia di salvataggio SAVE del fMFD in memoria della tastiera. Sempre dalla pagina [Utility] di cui sopra, scegli “Music Finder Files” e poi seleziona SAVE quando sei nella pagina [User]. Alla fine vai tranquillo quindi con il REPLACE (come sopra).
      Prova!
      Re’

      Renatus

      7 novembre 2013 at 20:42

  16. Ciao Renatus, è possibile avere il Music Finder compatibile per Tyros 2?
    Ti ringrazio anticipatamente.

    Enzo

    8 febbraio 2015 at 11:42

    • Enzo la versione che puoi scaricare dal link di questo articolo è per T1, Mi è stato detto da alcuni che funziona anche su T2. Prova.

      Renatus

      13 febbraio 2015 at 13:16

  17. Ho caricato su una pendrive style midistyke song e delle registratio. È possibile copiarli tutti? Su hd? Ho una t5 e installato espansione di memoria perché sul display mi mostra hd1 e

    Liberato

    4 marzo 2015 at 18:47

    • Non ho capito bene la domanda, scusami Liberato. Diciamo che puoi copiare su HD tutti i file che hai citato: stili, MIDI file e banchi di Registration.

      Renatus

      6 marzo 2015 at 07:40


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: