MusikMesse 2015: lo stand Yamaha

Stand Yamaha al MusikMesse 2015

Stand Yamaha al MusikMesse 2015

Il numero uno dei produttori di strumenti musicali al mondo si è presentato a mani vuote a Francoforte per coloro (come noi) che sono appassionati suonatori di arranger. E’ eccessivo infatti parlare di novità nel caso dei due modelli portatili: PSR-E353 e PSR-E253, visto che abbiamo già scritto di loro in questo blog a partire del resoconto del Winter NAMM di gennaio. E poi va bene così: noi non ci aspettavamo grandi botti in questa occasione: non è stata quindi una sorpresa.

Del resto Yamaha segue ritmi abbastanza regolari nell’aggiornamento del proprio listino di prodotti: non sono ancora passati due anni dal lancio commerciale di Tyros 5 ed è ancora presto per vedere i fratelli eredi di PSR-S950/PSR-S750. Se vogliamo essere ottimisti, forse potremo vedere il successore dell’apripista PSR-S650 entro l’estate. Chissà (voi sapete meglio di me che difficilmente azzecco una previsione).

Presso lo stand Yamaha in fiera, l’attenzione nel settore degli strumenti a tastiera riguarda i pianoforti digitali: le novità sono YDP-S52, un pianoforte digitale con una struttura affusolata, e P-115/P-45, due pianoforti digitali da palco della serie P.

Chi cerca novità nella serie arranger, è bene che si rechi altrove in fiera, come ad esempio presso lo stand Ketron o Korg. Qui è tutto per la serie PSR.

 

3 pensieri su “MusikMesse 2015: lo stand Yamaha

  1. Pingback: MusikMesse 2015: lo stand Korg | Tastiere arranger

  2. Pingback: MusikMesse 2015: le conclusioni | Tastiere arranger

  3. Pingback: Yamaha alza il sipario su Clavinova CVP-701, CVP-705 e CVP-709 | Tastiere arranger

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.